Esto es Revolución

Venezuela Socialista

"¡Ana karina rote, aunicon paparoto mantoro itoto manto!"

ORGANIZACIÓN BOLIVARIANA DE NACIONES UNIDAS

ORGANIZACIÓN BOLIVARIANA DE NACIONES UNIDAS
Fundación O.B.N.U

Atenco llama a impedir imposición de Peña Nieto y a Convención Nacional en Atenco.

Atenco llama a impedir imposición de Peña Nieto y a Convención Nacional en Atenco.
Nuestro lema La Unión y la Integración #AMLOganó #NoAlGolpeElectoral

CLIC AQUI

Amigos en Facebook

lunes, 2 de agosto de 2010

Denunciamo con forza la “Operación Europa” della polizia politica di Uribe

“Operación Europa”


Contestualmente alla recentissima visita nel vecchio continente della senatrice colombiana Piedad Córdoba, leader del movimento dei “Colombiani per la Pace”, é emersa con forza la denuncia di un altro gravissimo caso di aggressione extraterritoriale perpetrata dallo Stato colombiano. Si tratta della “Operación Europa”, ordinata dal governo Uribe ed eseguita dalla sua polizia politica, il famigerato DAS, giá noto per intercettazioni illegali di magistrati, giornalisti e membri dell’opposizione politica in Colombia, nonché per la compilazione di liste nere di sindacalisti, oppositori, dirigenti sociali, i cui nominativi, indirizzi e schemi di movimento vengono passati ai paramilitari e ad altri apparati repressivi dello Stato che poi si incaricano di trucidarli.


Questa operazione, per la quale la cancelleria colombiana ha organizzato una rete di delatori ed il DAS ha impiantato sette basi segrete in diversi paesi europei, ha come obiettivo centrale quello di screditare, togliere credibilitá, intercettare telefonicamente ed ambientalmente, pedinare ed intimidire un ampio ventaglio di soggetti che denunciano la politica violatrice dei diritti umani del regime colombiano: dalle organizzazioni di difesa dei diritti umani e di solidarietá con la lotta del popolo colombiano agli innumerevoli europarlamentari critici del governo Uribe, passando finanche per la Sottocommissione per i Diritti Umani del Parlamento Europeo.

A denunciarlo con forza é stato l’eurodeputato spagnolo Raúl Romeva, durante la sessione plenaria dell’organo legislativo dell’UE lo scorso mercoledí 21 aprile: “...Si sa che il governo colombiano sta cercando di generare in modo artificiale legami tra Piedad Córdoba ed i gruppi guerriglieri, concretamente le FARC, oltre al fatto, ancora piú grave, che nella cosiddetta ‘Operazione Europa’ si fa riferimento alla volontá manifesta di perseguitare, attaccare palesemente e screditare le autoritá per i diritti umani in Europa, compresa la Sottocommissione per i Diritti Umani del Parlamento Europeo.”
Romeva, unitamente alle europarlamentari Catherine Grèze (francese) ed Ulrike Lunacek (austriaca), ha inoltrato un’interpellazione in proposito alla Commissione Europea ed al Consiglio dell’UE, chiedendo di fare chiarezza, di esigere al governo colombiano spiegazioni esaustive in merito e di bloccare l’implementazione del trattato di libero commercio “Accordo Multilaterale”, siglato dall’Unione con la Colombia (e col Perú).

Questa gravissima operazione dell’establishment colombiano in Europa attraverso il DAS, tra le altre cose volta a fare pressioni affinché i governi dei diversi paesi membri collaborino alla cosiddetta “guerra al terrorismo” (leggasi guerra sporca contro il popolo), null’altro é che un tentativo di stampo mafioso di zittire tutte quelle voci che non solo riconoscono l’esistenza di un conflitto sociale ed armato nel paese andino-amazzonico, ma che chiedeno anche a gran voce una soluzione politica e dialogata dello stesso.
E mentre la politica della “Sicurezza Democratica” (versione attuale della Dottrina della Sicurezza Nazionale made in USA) di Uribe e dei suoi accoliti fallisce miseramente, sotto i colpi contundenti del movimento guerrigliero e l’incremento generalizzato dell’instabilitá sociale e degli indici di violenza, lo Stato colombiano accusa gli oppositori interni ed esterni di complicitá/appartenenza alle FARC. Vecchio e sempre rispolverato stratagemma per togliere di mezzo il dissenso, come stanno facendo con Piedad Córdoba e come hanno provato a fare con la nostra stessa Associazione, oltre che con diverse organizzazioni di solidarietá col popolo colombiano attive in paesi di almeno tre continenti. Spesso con la complicitá e la collaborazione delle autoritá dei suddetti paesi, allineate a Washington e/o fameliche di procacciare e garantire alle proprie borghesie allettanti investimenti in terra colombiana.
Il governo colombiano, tuttavia, dimentica che il Sole non si puó coprire con un dito, che il genocidio sistematico ed ininterrotto di chi lotta per la pace con giustizia sociale non elimina le cause che hanno generato e che alimentano il conflitto sociale ed armato. E che da tempo ormai il re é nudo.
Organizzazioni.
ALEJANDRA VILLEGAS (DIR. INTERNACIONAL).
ELIZABETH DURAN (DIR. ADJ).
JESUS BECERRA (ASESOR)
WALDO DARIO GUTIERREZ BURGOS (DIR. ARGENTINA).
STELLA ARAQUE (DIR. CARACAS DF).
ERNESTOS CHAVEZ LOMPA (AMBIENTE).
VICTOR MANUELRODRIGUEZ (MEDIOS ALTERNATIVOS).
TERESA ALVARES (DIR. OBNU COLOMBIA).
ISMAEL HIDALGO (DIR. REGIONAL OBNU AMAZONA).
SANTIAGO VICENTE CABALLERO S. (DIR. REPÚBLICA DE ESPAÑA).

No hay comentarios:

DONDE ESTÁ LA VERDAD

LA MEJOR INFORMACIÓN VERAZ Y OPORTUNA

LA MEJOR INFORMACIÓN VERAZ Y OPORTUNA
AQUÍ SE HABLA REVOLUCIÓN

El No se disfraza el ES indio, negro es PATRIA

El No se disfraza el ES indio, negro es PATRIA
REVOLUCIÓN 7 OCTUBRE VENCEREMOS

Ultima Hora

CHAVEZ IS FOREVER 2011

LOS QUE QUIERAN PATRIA...

LOS QUE QUIERAN PATRIA...
VENGAN CONMIGO! 7 de Octubre 2012

شافيز صديق هل أنتم! / AMI CHAVEZ ÊTES-VOUS LES GENS! / CHÁVEZ AMIGO LOS PUEBLOS ESTÁN CONTIGO! / CHAVEZ FRIEND ARE YOU PEOPLE!

Paz por Iran, por todos Nosotros ...PAZ!

Paz por Iran, por todos Nosotros ...PAZ!

La falsa libertad Norteamericana

LOS HERMANOS INDÍGENAS CHEROKEE

Arriba Venezuela Cuna de Libertadesª

Arriba Venezuela Cuna de Libertadesª
NO TE RAJE! BOLIVARIANOS UNÍOS!

LA JUVENTUD MEXICANA SIN SALIDA LE URGE CAMBIO

¡Viva España! la protesta de los jóvenes y los trabajadores!

¡Viva España! la protesta de los jóvenes y los trabajadores!
Revolución de Mayo

II INDEPENDENCIA....DEFINITIVA!

II INDEPENDENCIA....DEFINITIVA!
Y POPULAR...2012 Fecha para La Gloria de América

Seamos Amantes y Promotores por La Paz!

Collage Images Collage Pictures View Photos

El Observador

El Observador

تحترم فنزويلا! Venezuela BEACHTET! Venezuela GEEERBIEDIGD! Wenezuela przestrzegana!

América toda esta de Bicentenario

América toda esta de Bicentenario
Recorramos Juntos el Camino a la Unión e Integración

Dirección Internacional OBNU

Manipulacion ...

Un pensamiento, Una Palabra...

Un pensamiento, Una Palabra...
Una Acción...Revolución!

CARACAZO EN GRECIA!!

NO HAY GUERRA POSIBLE ENTRE COLOMBIA Y VENEZUELA XKE SON ALMAS GEMELAS

1810-2010

1810-2010
FRANCISCO SEBASTIAN MIRANDA

Un Por Ahora...Hasta un Para Siempre..Siempre más alla de la Victoria!!

PENSAMIENTOS QUE SON VERDADES

PENSAMIENTOS QUE SON VERDADES

BLOG DE CHÁVEZ

Dolar Permuta Venezuela Headline Animator

KUNG FUTSÉ (CONFUCIO)

SITIO